Associazione Socialista liberale

L’associazione persegue lo scopo di contribuire alla vita politica e culturale del Paese, come anche inserito nell’attuale perimetro istituzionale della UE.

L’Associazione intende favorire ed incrementare gli studi sul Socialismo e sul movimento socialista italiano ed internazionale.

A tal fine l’associazione potrà dar vita ad ogni momento di partecipazione attiva, nonché dar corso ad ogni attività culturale e sociale ritenuta idonea e coerente con il pensiero democratico, correttamente inserito nell’assetto istituzionale dello Stato di Diritto orientato al riconoscimento delle libertà individuali.

A tal fine, l’associazione potrà compiere ogni atto considerato necessario al raggiungimento del fine associativo. A puro titolo esemplificativo e non esaustivo potrà organizzare, momenti e progetti di studio e di approfondimento, organizzare dibattiti, eventi e manifestazioni, porre in essere campagne di informazione e promozione, nonché dar vita ad iniziative editoriali a carattere indicizzato, locale o nazionale. In generale, l’associazione potrà intraprendere ogni attività di carattere accessorio ritenuta utile al raggiungimento del fine associativo.